Incorporazione del Marchio Aziendale e SEO
- 17 Febbraio 2024
- MARKETING, NEWS DAL WEB, POSIZIONAMENTO
La SEO non è una scienza esatta. Ciò diventa evidente quando si tenta di incorporare sia la SEO che il brand in una strategia. Questo processo è a dir poco complicato. Da un lato, la SEO si occupa del posizionamento di parole chiave e frasi. D’altro canto, il branding ha a che fare con la lealtà e la cultura dell’azienda. Incorporare entrambi i lati diluisce l’importanza di entrambi. Ma eliminare l’uno o l’altro potrebbe non soddisfare tutti gli obiettivi strategici e di marketing.
Ancora una volta, va sottolineato che la SEO è una serie di linee guida piuttosto che una scienza esatta. Detto questo, la seguente raccomandazione può essere utilizzata per soddisfare entrambi i lati dell’equazione. In generale, le parole chiave e le frasi (ad esempio la SEO) dovrebbero rimanere al centro di qualsiasi azienda nella fase iniziale, mentre l’incorporazione del marchio aziendale dovrebbe apparire più avanti nell’evoluzione. Questa è semplicemente un’affermazione generale e non dovrebbe essere presa parola per parola.
Il ragionamento è piuttosto semplice. All’inizio nessuno conosce il nome della tua azienda, ma forse sta cercando i tuoi prodotti o servizi. In altre parole, desideri scegliere come target parole chiave e frasi incentrate sulla tua offerta piuttosto che sulla tua azienda. Man mano che costruisci lealtà e credibilità, il marchio diventa più importante. È a questo punto che potresti voler incorporare la messaggistica aziendale per rafforzare il rapporto con i clienti e infondere fiducia nel tuo marchio.
Un’ultima considerazione sul branding: se un utente digita il nome della tua azienda, è probabile che trovi comunque il tuo sito web. Ciò è dovuto principalmente al testo di ancoraggio e ai backlink. Pertanto, nella maggior parte dei casi, l’ottimizzazione per il nome dell’azienda è piuttosto insignificante.
About us and this blog
We are a digital marketing company with a focus on helping our customers achieve great results across several key areas.
Request a free quote
We offer professional SEO services that help websites increase their organic search score drastically in order to compete for the highest rankings even when it comes to highly competitive keywords.
Subscribe to our newsletter!
More from our blog
See all postsArticoli recenti
- Qual’è il Futuro del Web? 23 Marzo 2024
- È necessario l’invio ai Motori di Ricerca? 17 Febbraio 2024
- Qualsiasi Collegamento in entrata può Danneggiare il mio Posizionamento? 17 Febbraio 2024