Qualsiasi Collegamento in entrata può Danneggiare il mio Posizionamento?
- 17 Febbraio 2024
- GOOGLE, POSIZIONAMENTO
La risposta è semplice: i collegamenti in entrata non possono incidere negativamente sul tuo posizionamento nei risultati di ricerca. Come si fa a saperlo con certezza? Bene, per prima cosa, se l’inbound dovesse danneggiare il tuo ranking, i tuoi concorrenti si collegherebbero continuamente al tuo sito dalle link farm. Uno scenario del genere è fuori dal tuo controllo. Per questo motivo Google non può penalizzare il tuo sito per eventuali collegamenti in entrata.
D’altra parte, potresti essere penalizzato per collegamenti esterni illegittimi. Si consiglia vivamente di non collegarsi ad alcun sito Web o gruppo di siti che potrebbero essere coinvolti in pratiche di ricerca losche o non etiche. Ciò potrebbe comportare l’inserimento nella lista nera di Google, rovinando in ultima analisi la tua strategia SEO. Evita questa situazione a tutti i costi e assicurati che tutti i collegamenti esterni puntino a fonti attendibili e affidabili.
Essendo stato coinvolto nel settore di Internet per gran parte della mia vita lavorativa, ho trascorso molto tempo a fare ricerche e navigare in Internet e a leggere siti Web, principalmente per ricerche sul design del cliente, ma anche per uso personale occasionale. L’unica cosa che trovo più deludente è l’apparente mancanza di riflessione nella creazione del sito Web e nel suo scopo, che a sua volta crea un’opportunità mancata per molti e-business di avere successo.
La mia prospettiva personale sugli e-business e sui loro siti web è che se non sono orgogliosi dei loro siti web e non mostrano ai loro clienti la passione per quello che fanno, è probabile che non saranno orgogliosi dei loro prodotti, e mancherà anche la passione nel fornire un buon servizio clienti.
Quello che devi ricordare è che il tuo sito web è un riflesso diretto di te e della tua attività. L’aspetto del tuo sito è il fattore più importante nel determinare il potenziale tasso di successo. In breve, se il tuo sito non sembra professionale o gradevole alla vista a prima vista, la maggior parte delle persone presumerà che i tuoi prodotti e/o servizi siano di livello altrettanto scadente.
All’altra estremità della scala, potresti cadere nella trappola di esagerare con il design e complicare eccessivamente le cose incorporando una grafica appariscente e ad alto costo. Potresti ritrovarti con un sito web dall’aspetto gradevole e altamente estetico, ma il pericolo è che il tuo sito potrebbe rivelarsi inaffidabile e, a volte, potrebbe richiedere troppo tempo per caricarsi. Non c’è niente di peggio per un cliente che provare a visitare un sito a caricamento lento e la maggior parte chiuderà la finestra del browser in completa frustrazione. Poiché sono sicuro che sarai in grado di risolvere, questo alla fine ti costerà affari.
L’altra considerazione importante (se non la più importante) quando si progetta un sito Web è il contenuto. Non solo collegamenti, ma contenuti con passione, relatività e comprensione per il cliente. Quando qualcuno sta cercando qualcosa in particolare e visita il tuo sito web, lo sta visitando per un motivo. Il tuo sito ha qualcosa che desiderano, che si tratti del tuo prodotto, servizio e/o informazione. Se non riescono ad ottenere ciò che cercano passano al sito successivo e così via. Per riuscire a convincere i tuoi visitatori a rimanere e a curiosare nel tuo sito web, devi dare loro un motivo per farlo. Fornire loro contenuti di qualità raggiungerà questo obiettivo.
Ci sono stati innumerevoli altri elenchi e articoli sull’argomento degli errori di progettazione di siti Web, ma ho compilato il mio elenco, dal punto di vista di un designer, di alcune insidie a cui prestare attenzione quando si considera la progettazione di un sito Web o l’acquisto di un modello. Ricorda che i siti semplici, chiari, informativi e ben progettati sono quelli di maggior successo. Se hai già un e-business e le tue vendite non sono quelle che speravi, considera quanto sopra e prenditi del tempo per guardare apertamente e onestamente il tuo sito. Spendere soldi per migliorare il tuo sito web è un investimento molto migliore che buttare via soldi cercando di pubblicizzare e commercializzare un sito che semplicemente non è abbastanza buono per vendere i tuoi prodotti o servizi.
Se stai cercando un modello o un sito Web progettato su misura, tieni presente quanto sopra e preparati a porre domande al designer scelto o al fornitore di modelli per assicurarti che i tuoi soldi duramente guadagnati non vadano sprecati in un design inferiore, che contiene qualsiasi dei precedenti. Fare domande non ti costerà un centesimo e, così facendo, potresti effettivamente risparmiare un sacco di soldi a lungo termine. Realizzare il tuo sito web al meglio la prima volta è fondamentale in termini di risparmio di tempo e denaro. Prima il tuo sito web sarà attivo e funzionante, più velocemente sarai in grado di raccogliere i frutti di un e-business di successo.
L’errore principale che fanno i principianti è quello di inserire il nome del loro sito web nell’Anchor Text. A meno che il tuo sito web non contenga le tue parole chiave, questo è uno spreco di un collegamento perfettamente valido. Ricorda che Google attribuisce una grande importanza ai testi di ancoraggio e dovrebbero sempre utilizzare le tue parole chiave.
Il secondo errore è cercare di inserire ogni singola parola chiave nel tuo testo di ancoraggio e darlo a tutti. Ci sono due errori con questa tecnica. 1.) Google assegna un peso a ogni parola nel testo di ancoraggio, quindi se ci sono molte parole di riempimento (comuni nelle frasi lunghe), “diluiranno” le parole target.
Secondo due recenti indagini condotte da Forrester Research e Gartner Group, i siti di e-commerce perdono da 1,1 a 1,3 miliardi di dollari di entrate ogni anno a causa dei clic dei clienti che si allontanano a causa del caricamento lento dei siti. Se una pagina impiega troppo tempo a caricarsi, il tuo potenziale cliente non aspetterà. Alla fine ti costano affari.
Assicurati di includere META tag corretti nell’HTML di ogni pagina del tuo sito web. I META tag sono codici HTML che consentono ai motori di ricerca di determinare quali parole chiave sono rilevanti per un sito specifico. Circa l’80% di tutto il traffico del sito web proviene dagli otto principali motori di ricerca. Sarebbe una buona idea assicurarti di aver fatto i compiti e comprendere appieno come ottimizzare le tue pagine web prima di progettare il tuo sito. Questo ti farà risparmiare un sacco di mal di testa a lungo termine. Per ulteriori informazioni sui META tag leggi il tutorial intitolato “Creazione del tuo sito”.
Fai attenzione quando selezioni i colori dello sfondo e del testo. Gli sfondi occupati rendono il testo difficile da leggere e distolgono l’attenzione dal testo. Sii sempre coerente con il tema di sfondo su ogni pagina del tuo sito. Il tuo sito dovrebbe essere ben organizzato e uniforme ovunque. Tieni presente che i colori influenzano il tuo umore e avranno un effetto anche sui tuoi visitatori. I colori vivaci come il giallo e l’arancione ti fanno diventare più allegro o felice, mentre i colori come il blu e il viola hanno un effetto calmante. I colori scuri come il marrone e il nero hanno un effetto deprimente. Una buona regola pratica sarebbe quella di utilizzare i colori in base al tipo di effetto che stai cercando di ottenere.
La tua pagina principale dovrebbe consentire specificamente ai tuoi visitatori di sapere esattamente cosa stai offrendo. Quante volte hai visitato un sito e non hai mai capito esattamente cosa vendessero? Se il tuo potenziale cliente non riesce a trovare il tuo prodotto o servizio, sicuramente non perderà molto tempo a cercarlo. Andranno al sito successivo e probabilmente non torneranno mai più. Stanno visitando il tuo sito per uno scopo specifico. Vogliono qualcosa che offre il tuo sito. Che si tratti di informazioni, di un prodotto o di un servizio.
Progetta il tuo sito in modo che sia facilmente navigabile. Posiziona i collegamenti di navigazione insieme nella parte superiore, inferiore, sinistra o destra della pagina. Utilizza le tabelle per allineare ordinatamente i tuoi collegamenti. Se hai intenzione di utilizzare pulsanti grafici per navigare nel tuo sito, tieni presente che con ogni elemento grafico che aggiungi alla tua pagina, ci vorrà molto più tempo per caricare la pagina. Se disponi solo di pochi collegamenti di navigazione, l’utilizzo dei pulsanti grafici andrà bene. Se hai più di sei collegamenti, sarebbe saggio utilizzare semplicemente collegamenti di testo per ridurre i tempi di caricamento.
Se devi usare i frame, usali con parsimonia. I frame, se non utilizzati correttamente, possono rendere il tuo sito poco professionale. Evita che i tuoi visitatori debbano scorrere da un lato all’altro per visualizzare i tuoi contenuti. Questo può essere molto irritante e indurre i tuoi visitatori ad andarsene. Se devi utilizzare i frame, offri ai tuoi visitatori una scelta. Versetti Frames No Frames. Cerca di mantenere a quattro il numero di clic necessari per passare dalla tua pagina principale a qualsiasi altra pagina del tuo sito. Tieni presente che i tuoi visitatori potrebbero accedere al tuo sito da pagine diverse da quella principale. Mantieni sempre buoni collegamenti di navigazione su ogni pagina e posiziona il logo della tua azienda su ogni pagina.
Progetta un e-book di qualità da offrire ai tuoi visitatori. Non è così difficile come sembra. Se puoi creare una pagina web, puoi creare un e-book. Il focus del tuo e-book dovrebbe completare il tuo sito web. Scrivi semplicemente della tua passione. Se la tua passione sono le vendite, potresti condividere parte delle tue conoscenze ed esperienze progettando il tuo e-book per fornire una guida completa alla formazione alla vendita. Se la tua passione sono gli affari da casa, potresti scrivere un e-book su come avviare un’attività in proprio da casa. Se stai scrivendo della tua vera passione, non dovresti avere problemi a trovare qualcosa di cui scrivere. Per ulteriori informazioni sugli e-book, leggi l’articolo intitolato “Come creare un e-book e indirizzare un traffico massiccio al tuo sito regalandolo”.
Essendo stato coinvolto nel settore di Internet per gran parte della mia vita lavorativa, ho trascorso molto tempo a fare ricerche e navigare in Internet e a leggere siti Web, principalmente per ricerche sul design del cliente, ma anche per uso personale occasionale. L’unica cosa che trovo più deludente è l’apparente mancanza di riflessione nella creazione del sito Web e nel suo scopo, che a sua volta crea un’opportunità mancata per molti e-business di avere successo.
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